La visibilità è tutto...!



Apparire! Un imperativo che definisce molto bene le priorità di questa società, dove ciò che conta è quello che mostriamo, più di ciò che siamo. Eppure, c'è un aspetto importantissimo che sottovalutiamo. Apparire significa farsi vedere, mostrarsi, ma è importante farlo anche e soprattutto sulle strade, dove siamo più vulnerabili. Le giornate finalmente cominciano ad allungarsi, ma i nostri bambini spesso si spostano al buio, o quando la visibilità è scarsa per via della nebbia. Ed è qui che devono apparire, molto più che sui nostri profili social. È sulle strade, sui marciapiedi, lungo il percorso casa-scuola, dove devono essere visibili. Agli automobilisti. Gli istituti scolastici consegnano gratuitamente ad ogni bambino una banderuola catarifrangente, ma i bambini più grandicelli in genere non vogliono indossarla. Non la trovano trendy, e mia figlia non fa eccezione. Così ho osservato lei e i suoi compagni e ho notato che adorano appendere allo zaino pupazzetti e ciondoli sofficiosi, e ho deciso di realizzare un accessorio giocoso, e di tendenza, ma munito di catarifrangenti. 
Realizzarlo è semplice, il risultato ai bimbi piace, e raggiunge l'obiettivo. Fate scegliere a loro la forma che preferiscono, e anche il tipo di tessuto, così sarete certi che poi lo useranno!
Su Kreando trovate i nastri riflettenti, se invece il cucito non è il vostro forte, sul sito di MADE VISIBLE trovate molti accessori già pronti.
Sul sito di Illustrazione Ticinese invece trovate il pdf da scaricare gratuitamente della scheda con le istruzioni passo passo, e qui il video tutorial.


Ho parlato di: visibilità, sicurezza stradale, catarifrangenti, MADE VISIBLE.

Commenti

Post più popolari