La resina e i suoi miracoli!
Per un bagno abbiamo scelto di abbinare due colori.
Il grigio antracite, per riprendere il colore del piano in granito ticinese, e un beige creato riprendendo la tonalità esatta della sabbia delle Maldive, per riprendere il noce del parquet posato in tutto il resto della casa.
Nel secondo bagno abbiamo fatto una scelta un po' più coraggiosa.
Antracite totale, e su una parete una tonalità metallizzata, ottenuta miscelando alla resina antracite polvere d'argento.
Prima di tutto vi devo dire quanto odio le piastrelle. O meglio, odio le fughe che uniscono le piastrelle, soprattutto nei bagni. Sono una dannazione da pulire e sono terreno ideale per la proliferazione delle muffe. Non so quante ore ho passato a fregare, centimetro per centimetro, armata di spazzolino da denti e candeggina... E poi non mi piacciono le superfici interrotte e frammentate. Le trovo opprimenti e soffocanti. È chiaro quindi che sogno da anni di liberarmene. Quando ci hanno detto che con la resina, un materiale relativamente nuovo, oggi sempre più usato, si possono coprire, potete immaginare il mio entusiasmo. E quindi è con immensa gioia che vi mostro la definitiva fine delle tanto odiate piastrelle e delle loro fughe, nascoste per sempre!
Commenti
Baci baci
Io ormai ho un elenco infiniiiiiiiiito. Ribaci.
La resina è assolutamente impermeabile. Nel secondo bagno la doccia, pavimento compreso, è interamente rivestita in resina. Ti consiglio di guardare il sito www gobbetto.com. È il marchio del prodotto. Ce ne sono altri, ma la Gobbetto è la casa in assoluto più affidabile, anche perché danno la concessione per posare il loro prodotto solo a ditte serie. È importante infatti che la resina venga trattata con perizia e professionalità. Poi però è completamente versatile e ti permette una scelta di tinte e finitura quasi infinita!
Grazie cara, sono felice che ti piaccia :-))
@Matilda
Se clicchi sugli attrezzini nell'angolino in basso a destra dell'elenco blog ti si apre una finestra "Configura elenco blog". La terza voce "Mostra" ti permette di selezionate quanti ne vuoi mostrare. La tua probabilmente dice "tutti i blog".... Bacio a te!
Molto belli i bagni, essenziali e di design, come la scelta della resina. Approvo :-)
Se i bagni sono così curati, posso solo immaginare il resto della casa!!!
Un sorriso.
Niki
...di più!!
@francesca
Grazie cara! Beh, presto vi farò vedere degli altri angolini, ma insomma, prima di scattare le foto levo di mezzo straccini e ciucci, cubetti di lego, bambole e calzini!! ;-))
@officinadellincanto
Sì Niki, è davvero un bellissimo materiale ed hai ragione, al tatto è quasi serico. Inoltre, e in un bagno non è poco, è meno fredda delle piastrelle! Ti assicuro che è un investimento che vale la pensa di fare. Unico neo, è un po' delicata ai colpi. Valentina ha fatto cadere una boccetta di profumo ed è rimasta la tacca. Un segno che non ha scalfito il materiale ma che comunque c'é...
@Vivì
Temevo il tuo giudizio... Ora posso tirare un sospiro di sollievo... Puffffffffff
Sissì, se piastralle devono essere, allora che siano grandi. Ottima scelta! :-)
ciao vorrei are una paerete come quella nella foto. antracite + polvere argento. io sono di milano. puoi consigliarmi a chi rivolgermi? grazie