Made in Switzerland: i vermicelles
Sì, è un attentato alla linea, ma questa versione mini e destrutturata si può prendere in considerazione. Allora: anche questa è una ricetta very swiss, ma reinterpretata da me e anzi, a dir la verità, si tratta di due ricette smontate e messe insieme. I vermicelles, che sono dei pirottini di carta con un fondo di panna e kirsh e un ciuffo di purea di castagne a vermetti; e le meringhe, che in certe regioni svizzere si mangiano così, insieme alla doppia panna. Siccome entrambe le ricette mi parevano un po' leggerine... le ho messe insieme! Hihihihi
Dunque, se ne avete il coraggio, provate questo dessert che coniuga la croccantezza delle meringhe, la dolcezza della purea di castangne e la cremosità della doppia panna!
Vermicelles destrutturati
Per 4 mini porzioni
2 ottime meringhe (per chi vive in Ticino, le migliori sono quelle del Caseificio del Gottardo)
125 gr di purea per vermicelles
4 generose cucchiaiata di doppia panna (da noi della Gruyére)
Cioccolato in polvere
In un canovaccio sbriciolate le meringhe, quindi versatene un po' in ogni bicchierino. Sulle meringhe ditribuite un po' di purea per vermicelles, quindi una cucchiaiata di doppia panna (va bene anche la normale panna intera, ma allora sbattetela leggermente in modo che non sia più liquida). Completate con una spolverata di cioccolato in polvere.
Commenti
Buon week end Anto e grazie x le bellisime iper caloriche idee .
Hihihi, ammetto le mie colpe, ma cosa dovrei dire io che sono a soli 4 mesi da un cesareo...!? Ma proprio per questo chissenefrega! Bisogna pur concedersi qualche piccolo peccatuccio. Però mi raccomando, i bicchierini piccoli piccoli!! ;-))
Stavo giusto andando al bar per fare il bis della 1° colazione...
ce la farò mai, a trovare qualcosa di simile?
Mi sa di no
:-(
Buon we
e°*°
Patrizia
Al bar no, golosona! A te buona settimana.
@Patrizia
Vabé, lo aggiungerò al mio... ;-))
@Carlotta
Vero che è una genialata?! tutto merito di mad!!