Il guardaroba di Topina
Le prove e i tentativi per fare il cappellino da gnomo, o da ghianda, li ho fatti prima con un cotone beige. Disfa e rifà, alla fine mi sono ritrovata con una cuffietta quasi finita, ma che non intendevo usare per Valentina. Disfare tanto lavoro però che peccato. Poi mi è venuta in mente Tina la topina di Valentina. Lei sì, ha urgentemente bisogno di un vestitino nuovo! Ho tolto il lavoro dai ferri circolari, ho lavorato una decina di ferri in modo tradizionale, poi ho rimontato il tutto sui ferri circolari e ho richiuso per formare la scollatura. Poi, quando da Vannalisa ho trovato il tutorial per realizzare una margherita crochet, ho pensato che fosse il perfetto accessorio da abbinare alle scarpine rosse. Bé, la mia margherita è una via di mezzo tra un papavero appassito e una macchia di ketchup, ma Valentina per ora è piuttosto tollerante... ;-)
Commenti
Bravissima, cara!
Vannalisa
Topina è meravigliosa con il suo nuovo look!!! il vestito è super e il fiore mi piace un sacco... non è vero che sembra un papavero appassito!!!!
baciotti eli
ciao ciao dal sopraceneri!!!
Sandra
Sì eli, e il colmo è che me ne sono accorta solo quando ho voluto inserire nel post il link al video. Se avessi saputo prima che quelle manine sono le tue... avrei guardato il video con altri occhi! Grazie mille, sei stata preziosissima!!
@Sandra
Grazie, sei troppo buona.
Ciao ciao a te da un bianchissimo sottoceneri!!!
Mi piace "papaverita". Chiamerò così questo modellino n°1. Grazie mille!! :-)))