Puristi astenersi
"Oggi papà non viene a pranzo", "allora ci mangiamo qualcosa di speciale?". Nasce così l'idea di questa ricetta, ma vi dico subito che se siete puristi gastronomi non andate avanti a leggere. Già, perché questo piatto prevede l'uso delle patatine. Sissì, proprio quelle nel pacchetto, le cips. "Fooorte, la prossima volta me le fai con quelle alla paprica?". E intanto dal piatto sono sparite anche le briciole. Certo, sono cips...! Comunque il risultato, croccantino e saporito, non è niente male davvero, anche per un adulto. Se poi avete un pacchetto aperto di patatine ormai mosciarelle, o un pacchetto sbriciolato perché rimasto sul fondo della spesa, questo è un ottimo riciclo. E la prossima volta secondo me potrà esserci anche papà!
Chicken&Cips
Per 1 adulto e 1 bambino
2 petti di pollo
patatine cips
1 tuorlo d'uovo
latte
sale
burro e olio
In un piatto sbattete il tuorlo d'uovo con un goccio di latte. In un altro piatto sbriciolate una manciata di patatine. Dimezzate i petti di pollo in modo da ottenere quattro fette sottili. Passatele prima nell'uovo, quindi nelle patatine, schiacciando bene in modo che si appiccichino alla carne. Rosolate a fuoco basso (che se no le patatine bruciano) in olio e burro.
Commenti
Ecco, il mio invece è un carnivoro convinto, ma secondo me con questo trucchetto potresti riuscire a gabbarlo... E poi adesso che parli di pesce, questa impanatura probabilmente funzionerebbe anche con dei filetti di passera!
gnam gnam... grazie!!
baci eli
Grazie cara, già tutto spazzato!
@Abchobby.it
Prova Eli, si fa in un lampo e non è niente male!
Ma allora è vero che i bimbi non mangiano volentieri la carne... Ma tu pensa. Il mio allora è proprio un leoncino. Divorerebbe solo carne mentre sbuffa se c'è pasta o pizza...!
Gio'
Laura http://chebirba.blogspot.com
dai cico non mi sgridare... ;-)
@Laura CheBirba
Ciao Laura, facile facile ma golosa (tu non dare retta a cicoria... ;-))!