Mi piacciono fortissimo!
Sì, ma cosa ne farò?? Non so se andranno bene come occhi per i miei mostricelli, e non so neppure se potrò mai usarli come bottoni veri e propri, ma li trovo degli oggettini deliziosi! Allora, tutto è partito dalla mia cara Cristina di Ork'Idea Atelier che tempo fa ci ha spiegato come fare dei petali di PET. Poi, girovagando per la rete, sono incappata in un sito del nord, di cui non ricordo il nome, che propone bottoni in PET. Non ho proprio saputo resistere e me ne sono fabbricata un po'. È semplicissimo, ma vi occorre un piccolo trapano a batteria, che io mi sono subito regalata!
Commenti
Buongiorno gattina. Passandoli velocemente sulla fiamma si induriscono e diventano "vetrosi". Io li ho tagliati un po' irregolari e un pelino più grandi di come poi li volevo, perché scaldandoli si ritirano. Li ho passati velocissima sulla fiamma prima lungo i bordi e poi di piatto. Se si arricciamo appoggiali subito su un assetto premendoli e si appiattiscono. Si sporcano di fuliggine, che però con acqua e sapone va via. Io ho fatto un paio di prove per prenderci la mano, ma poi vengono benissimo!
Mica troppo daparte però: stasera provo! Galiardissima idea!
^_^
Tatti
Ciao cara! Fammi sapere come ti sono venuti, e soprattutto come li adopererai...!!
Da provare assolutamente! Grazie,
Alessia
Ti abbraccio forte forte
Cristina
Sono contenta che ti piacciano Alessia. Se li fai dimmi come ti sono venuti!
@Ork'Idea Atelier
Il trapanino elettrico è al momento il mio tesoro. Guai a chi, con manine piene di dita fameliche, me lo tocca per trapanare legni e legnetti per fantomatiche capanne... ;-))
Un abbraccio fortissimo a te e grazie, perché senza il tuo tutorial non avrei saputo come realizzare questi bottoni!
Un bacione, a presto Francesca-kinà
Sono davvero contenta che anche voi proviate a farli. Aspetto di vedere i tuoi! Un bacino a te
Sono davvero favolosi ed adoro il modo in cui hai passato il filo.. Sono quei dettagli che fanno la differenza tra chi ha stile e chi no! E tu stile ne hai da vendere, ma il bello è che lo regali qui sul tuo blog!
Un abbraccio (se ce la faccio) calibrato ma delicato! Cathy
Se non li possiamo usare con pupazzi o come bottoni credo siano perfetti per abbellire agende, quadretti e altro...
Anche "solo" messi in fila come hai fatto tu sono stupendi!!
grazie per l'idea!!!!
bacioni eli
Vogliamo provare????